Servizi aggiuntivi

  • Istituto Antonio Rosmini

Servizi aggiuntivi

Il Pre-scuola

E’ un servizio che la Scuola offre alle famiglie e permette ai genitori di accompagnare i propri figli all’ interno della struttura scolastica fin dalle ore7.30. I bambini vengono accolti, da una maestra, nel salone e attendono l’ inizio delle lezioni fino alle 8.25. 

Il dopo-scuola

E’un servizio rivolto alle famiglie che per questioni lavorative non possono recuperare i propri figli al termine delle lezioni. Il servizio entra automaticamente alle 15.45 e termina alle 17.30. Dopo la merenda e un momento di svago, i bambini vengono accompagnati dall’insegnante nell’aula del doposcuola e svolgono i compiti per l’indomani con la supervisione dell’insegnante.

Il doposcuola prevede diverse modalità:

  • servizio annuale, copre tutta la durata dell’intero anno scolastico
  • servizio mensile, copre uno o più mesi a seconda dell’esigenza delle famiglie
  • servizio saltuario, prevede l’utilizzo di uno o più carnet da 10 entrate da utilizzare nell’anno scolastico
  • servizio eccezionale, prevede la possibilità di coprire la singola giornata in cui il genitore non è possibilitato a recuperare il proprio figlio.

La mensa

Il servizio di mensa porta sulle tavole della nostra scuola cibi preparati con cura dalle nostre cuoche. La cucina interna alla scuola garantisce l’arrivo delle pietanze calde sulle tavole.

La mensa propone menù in linea con le tabelle nutrizionali previste, garantendo cura e attenzione alla scelta qualitativa dei prodotti.

Offre menù personalizzati in caso di allergie e intolleranze alimentari.

Infine, in prossimità del Natale e della Pasqua, offre un pranzo delle festività.

La mensa può essere annuale o sporadica (al solo costo di 5euro).

Menù primavera estate a.s. 2014/2015 

Schermata 2014-12-15 alle 14.48.47